e per noi, cosa ci proponiamo di fare?

Bella domanda. Il perché di questa nostra Associazione è oramai chiaro, almeno per noi: abbiamo una doppia anima, o come si direbbe oggi, una doppia mission,
Una rivolta alla restituzione di quanto di buono ci ha dato anni fa l’esperienza vissuta in questa scuola, che per il momento si concretizza nei due progetti dell’aula di musica (vedi) e del Museo dell’Informatica (vedi).
E l’altra orientata al reincontrarci, al condividere e ricordare i tempi andati, magari con le gambe sotto ad un tavolo ed un bicchiere davanti. E perché no, per incontrarci ogni tanto per visitare un museo o un luogo poco conosciuto, un angolo di cultura.
Per il momento abbiamo pensato a queste semplici ipotesi, cioè:

un incontro annuale, tutti assieme, abbinato all’Assemblea Generale ed alla giornata dedicata alle iscrizioni, nuove o rinnovate

due uscite all’anno per attività culturali, in qualche modo legate anche al numero di partecipanti

una bacheca virtuale, dove tutti possono affiggere semplici post-it dove cercare qualche amico, condividere un hobby, segnalare opportunità, o quant’altro vi venga in mente (vedi)

la realizzazione di un annuario dei ricordi, dove ognuno di noi può aggiungere un aneddoto, un ricordo, una foto, una breve storia di quanto gli è accaduto, o di qualcosa di cui è stato testimone, in un certo anno scolastico. Vorremmo scrivere a più mani il nostro libro sulla storia dello Zuccante, visto dal di dentro, dal vissuto di quel tempo, magari anche con diversi punti di vista. Ovviamente limitando il più possibile di citare i nomi delle persone, in osservanza della legge sulla privacy. (vedi)

Guardiamo al mondo del lavoro

Molti dei nostri Soci lavorano in imprese strettamente connesse con l’elettronica, l’informatica, le telecomunicazioni e l’automazione, anche come titolari. Possono così essere a conoscenza di ricerche di personale specializzato.
Può accadere che ci vengano segnalate ricerche o posizioni disponibili fuori d’Italia. O anche che qualche socio che lavora all’estero da anni, si renda disponibile a spiegare come ha iniziato la sua esperienza e fornire utili consigli per chi vuole intraprendere una carriera analoga.
E se ci saranno abbastanza iscrizioni, o qualche socio desidera investire nel futuro dei nostri giovani, potremmo dedicare una certa attenzione agli studenti più meritevoli, o a quelli che hanno evidenziato durante l’anno scolastico un impegno, una originalità o una creatività degne di essere riconosciute e premiate.
Ma ovviamente tutto dipende da voi: iscrivetevi ed aiutateci ad aiutare!