Iscrizione di un nuovo Socio

Tipologie e quote di iscrizione

Al fine di agevolare l’Associazione nei suoi primi anni di vita, i soci fondatori hanno deciso di adottare due tariffe per le iscrizioni: quella per un nuovo socio (la prima volta), e quella per il semplice rinnovo.
La prima iscrizione comporta il pagamento di trentacinque (35,00) €, e garantisce a chi la effettua la registrazione a vita nel Libro Soci ufficiale di “Amici dello Zuccante”, e contemporaneamente l’attivazione del socio per l’anno solare in corso. Ha quindi una validità annuale, non necessariamente continuativa, e garantisce al socio la partecipazione attiva a tutte le iniziative dell’anno di validità, con annessa assicurazione. Per gli anni successivi, la quota di iscrizione si riduce a venticinque (25,00) € e garantisce la continuità della partecipazione alle attività dell’Associazione.

Durata dell’iscrizione

L’iscrizione ha validità per l’anno solare in corso, da Gennaio a Dicembre.

Periodo per le iscrizioni

Teoricamente non c’è alcuna limitazione temporale, e l’iscrizione è possibile in qualsiasi data. Praticamente però, dato che l’iscrizione ha validità solare, conviene iscriversi all’inizio dell’anno. Salvo situazioni contingenti (ad esempio pandemie) l’Associazione organizza in quel periodo dell’anno un incontro aperto a tutti i soci, generalmente associato all’Assemblea annuale, in cui è possibile raccogliere e perfezionare in tempo reale le iscrizioni.

Assicurazione

L’iscrizione comprende anche una quota assicurativa, che tutela il socio in tutte le attività organizzate ed approvate dall’Associazione, svolte nell’anno solare in cui l’iscrizione è attiva.

Attività

L’iscrizione comporta l’inserimento del nominativo nel ‘Libro dei Soci’, ma solo i soci in regola con il pagamento della quota annuale possono partecipare alle attività proposte dall’Associazione per l’anno solare in corso.

Modalità di iscrizione

La modalità consigliata è partecipare all’incontro generale previsto generalmente a Gennaio di ogni anno, in cui tutte le pratiche associate potranno essere effettuate al momento, previo pagamento in contanti della quota.
In alternativa, chi non potesse essere presente all’incontro generale, e volesse iscriversi per la prima volta, dovrà:

  1. compilare il modulo di contatto presente in questa pagina, che verrà tradotto automaticamente in una e-mail di richiesta di iscrizione. In automatico il server dell’Associazione invierà una email di avvenuta ricezione della domanda.
  2. Successivamente la Segreteria invierà l’esito della richiesta, e in caso positivo, anche l’effettivo modulo di iscrizione in formato pdf e le coordinate bancarie a cui accreditare l’importo per la prima iscrizione (che per l’anno solare in corso ammontano a 35 €).
  3. A questo punto il socio dovrà stampare il modulo di iscrizione, compilarlo in tutti i suoi campi e allegarlo all’e-mail di conferma da inviare alla Segreteria, specificando anche la data dell’effettuazione del bonifico.
  4. E con questo l’iscrizione è andata a buon fine, il nuovo Socio riceverà via e-mail la sua tessera associativa, comprensiva di copertura assicurativa,  ed i dati di accesso all’area riservata.

Prima iscrizione

i campi contrassegnati da un asterisco devono essere compilati obbligatoriamente

Prima Iscrizione